DAL 1962 INDUSTRIA IMBALLAGGI IN LEGNO

Trattamento Fitosanitario HT


La globalizzazione dei mercati degli ultimi anni ha portato all'intensificarsi degli scambi commerciali tra i vari paesi del mondo. All'interno di questi scambi, gli imballaggi in legno rappresentano un canale di introduzione e di diffusione di organismi nocivi e quindi si è reso necessario diminuire il rischio di possibili infestazioni introducendo alcune misure fitosanitarie al fine di proteggere il patrimonio forestale mondiale.

Una di queste misure è il TRATTAMENTO HT; l'imballaggio grezzo, all'interno di un apposito impianto, viene sottoposto ad un ciclo progressivo di riscaldamento dell'aria fino al raggiungimento della temperatura di 56°C 'al cuore del legno' per 30 minuti.

La Lesti Pallets ha ottenuto dal Comitato Tecnico FITOK il codice fitosanitario 13-004 con il quale è autorizzata all'utilizzo del Marchio Fitosanitario Volontario FITOK ed ISPM-15 della FAO come:
- Soggetto 7.1 che esegue il Trattamento Termico su materiale in legno Semilavorato, Semifinito e Finito;
- Soggetto 7.2b che utilizza Materiale di imballaggio in legno Semilavorato e Semifinito già trattato con magazzino promiscuo.
Le suddette autorizzazioni permettono di effettuare e certificare il trattamento HT su tutti i tipi di imballaggi in legno per quantità illimitate.

L' ESSICCAZIONE ARTIFICIALE è mirata, calibrata per ogni tipo di legno, e non affidata al caso delle variazioni atmosferiche stagionali, l'essiccazione avviene attraverso aria calda prodotta artificialmente all'interno di camere ad alta tecnologia; ciò consente di ottenere in tempi rapidi (24/30 ore) notevoli quantità di pallets essiccati per qualsiasi richiesta dei ns. clienti.
azienda



pallet
pallet
pallet
pallet
waltercantoro